Merenda con cous cous e frutta

Merenda con cous cous e frutta

Per settembre c’è frutta in quantità, oltre alle pesche noce del mio piccolo albero un amico mi ha portato un po’ di pesche bianche di un altro piccolo albero assolutamente biologico.

Poi kiwi, usa bianca, lime, pompelmi, ecc. ecc.

Con tutta questa frutta stavo cercando di comporre qualcosa di diverso dalla solita macedonia, che è buonissima ma dopo un po’ stufa!

Il cous cous integrale mi ha fatto l’occhiolino dalla dispensa e così è nata questa merenda dolce e ricca, da servire nel bicchiere è perfetta anche per le feste in giardino dell’ultimo spicchio d’estate o per un buffet più formale.

Frutta a piacere (io ho usato pesche gialle, pesche bianche, kiwi e uva bianca)

Lime (sostituibile anche con arancia o limone)

Cous Cous integrale (sostituibile con cous cous bianco)

Latte condensato

[ Zucchero di canna o bianco ]

Merenda con cous cous e frutta

Preparo il cous cous normalmente ma con una quantità d’acqua inferiore in modo che si gonfi ma che resti bello asciutto.

Nel frattempo sbuccio la frutta, la affetto e la taglio a striscioline, tenendo da parte un kiwi intero che servirà per le fette decorative.

Sgrano bene il cous cous quando è cotto, in una terrina capiente, spremo mezzo lime (anche tutto se il cous cous è tanto) e verso il succo amalgamando bene il tutto.

Poi aggiungo la frutta tagliata, mescolo ancora e regolo di zucchero.

Per servire metto una porzione per bicchiere con una fetta di kiwi dal lato, sopra ad ogni porzione aggiungo un filo di latte condensato.

Questi bicchierini si servono freddi, quindi in frigo per qualche ora prima di mettere in tavola…

Merenda con cous cous e frutta

Merenda con cous cous e frutta

Merenda con cous cous e frutta

Rispondi