About

Alessia Gribaudi Tramontana

Dietro 5per15 ci sono io, Alessia, pesci ascendente vergine con un carattere che oscilla tra il caos e la pignoleria, 42 anni di passioni smodate per troppe cose che cerco di incanalare in altrettanti blog provando a mettere in ordine tutte le cose che ho imparato e continuo ad imparare giorno dopo giorno.

Una summa e un elenco delle cose che scrivo, per conoscermi meglio, la puoi trovare in www.4blog.info.

La cucina è sempre stata una passione, da bambina mangiavo con gusto, da grande mangio e cucino con altrettanto piacere ma con la voglia di semplificare all’osso ricette, ingredienti e procedimenti.

Figlia d’arte di un nonno pasticcere e di un padre barista di professione che ha sempre cucinato sia in casa che per i clienti, con una particolare propensione per pizze, focacce e focacce al formaggio come da tradizione ligure…

Due figli che non sono da meno, amanti della pastasciutta e della nostra buona cucina tradizionale.

5per15

5×15 è il mio quaderno degli appunti, il brogliaccio dove appunto le semplificazioni riuscite, quelle che con una manciata di ingredienti semplici e una manciata di minuti mi regalano nuove scoperte e io le regalo a chi decidesse di leggerle.

La filosofia del blog la puoi leggere per intero QUI.

Copyright

Le mie scoperte sono un omaggio per chi passa di qui, ma questo non vuol dire che autorizzo chiunque a saccheggiarle.

Se le mie ricette ti piacciono così tanto da volerle condividere su uno spazio tuo, su un forum o sui social network, puoi prelevare una sola foto per ricetta ed un breve estratto di testo ma devi sempre aggiungere un link al contenuto originale, specificando che non sei tu l’autore ma sono io.

In caso contrario violi il mio diritto d’autore in base alla  Legge 22 aprile 1941, n. 633 e fai anche una bella carognata per cui puoi incorrere in problemi legali, è decisamente meglio fare le cose per bene.

Rispondi